Serenata Noir


programma


de-giovanni-webPresentazione del libro di Maurizio de GiovanniSerenata senza nome. Notturno per il commissario Ricciardi
Con Maurizio de Giovanni e Lalla Careddu

Castelsardo – Terrazza della sala XI del castello dei Doria
Domenica 28 agosto ore 22.00

Un altro caso da risolvere per il Commissario Ricciardi. Vinnie Santino è un campione della boxe, il migliore, e l’orgoglio del Duce nel mondo. Ventidue anni prima se n’è andato in America con le sue scarpe e i suoi guantoni sulle spalle a cercare fortuna. Adesso è tornato nel suo paese dopo aver sferrato un colpo mortale al suo ultimo avversario, e il senso di colpa è troppo forte. Solo Cettina, il suo amore di gioventù, riesce a fargli dimenticare tutto. Lei è l’unica che vent’anni prima piangeva per la sua partenza e lui non l’ha mai dimenticata. Ora però Cettina è sposata e ha due figli. Dopo qualche giorno dall’arrivo di Santino il marito di lei però viene trovato morto. Per tutti l’unico colpevole possibile è Vinnie, l’unico in grado di dare un pugno mortale al suo avversario in amore. Non ne è convinto però il Commissario Ricciardi che comincia ad indagare sul caso.

Con il suo solito fiuto infallibile e le sue strane vicende personali, il personaggio ideato da Maurizio De Giovanni scoprirà una pista insospettabile che lo porterà ad una serenata senza nome.